Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rubinetti a secco da stamattina in tutto il Golfo dianese foto

I lavori non potranno essere ultimati prima del tardo pomeriggio

Più informazioni su

Imperia. Golfo dianese a secco da stamattina a causa di una perdita considerata “importante” lungo la condotta del Roia.

Lo conferma l’Amat attraverso una nota stampa: “Nell’alveo del torrente Impero, è presente una perdita dell’acquedotto nella zona della sponda sinistra, in corrispondenza dell’ex stabilimento Agnesi. Si tratterebbe di una perdita importante e, per poter lavorare in condizioni di sicurezza, l’Amat si è vista costretta ad interrompere l’erogazione dell’acqua verso il dianese, fino a Rollo, nell’estremo ponente savonese”.

Lintervento di riparazione, ostacolato anche dalla presenza della falda del torrente, sta proseguendo senza soluzione di continuità.

Il punto di rottura consiste in una frattura della tubazione di 80 cm circa di lunghezza.

Gli addetti dell’Amat stanno realizzando lo spazio necessario per poter procedere alle operazioni di saldatura che, comunque, non si pensa potranno essere ultimati prima del tardo pomeriggio di oggi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.