Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Programma Interreg, l’agroalimentare di qualità venerdì in vetrina a Imperia

Alla scoperta delle eccellenze di Liguria, Corsica, Toscana, Sardegna

Imperia.  presentato stamattina il progetto “Food & Wine Market Place”, predisposto dalla Camera di Commercio di Bastia e dell’Alta Corsica che nel quadro del programma comunitario Interreg 2014-2020 approda in Liguria e fa tappa a Imperia.

L’obiettivo principale del progetto consiste nel promuovere e facilitare la commercializzazione dei prodotti agroalimentari di eccellenza nell’ambito e all’esterno all’area di cooperazione transfrontaliera composta dalla Corsica, dalla Toscana, dal centro-sud della Francia (Var), dal nord Sardegna e dalla Liguria. La vetrina dei prodotti di qualità dei territori interessati verrà allestita nella giornata di venerdì 22 febbraio 2019 nel centro storico di Oneglia ed esattamente nell’area di via Vieusseux, Piazza Rossini e via Don Abbo.

Dalle ore 10 fino alle 19 sarà possibile degustare le eccellenze artigianali tipiche delle aree coinvolte nel progetto Interreg.

L’iniziativa della Camera di Commercio di Bastia è sostenuta da un pool di enti e istituzioni tra cui la Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.