Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, domenica 3 marzo anche in Liguria si vota per scegliere il segretario nazionale

I candidati in corsa per la segreteria sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti

Genova. Domenica 3 marzo, dalle 8 alle 20, si terranno anche in Liguria le primarie del Partito democratico per scegliere il segretario nazionale del Pd e i membri dell’Assemblea nazionale. I candidati in corsa per la segreteria sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

“In tutta la Liguria saranno 235 i seggi allestiti grazie al prezioso contributo dei nostri militanti – commenta Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria - a cui va ancora una volta il nostro ringraziamento: circa 700 i volontari impegnati nell’organizzazione sul territorio regionale. Anche attraverso queste primarie, il Pd darà ai cittadini la possibilità di partecipare a un percorso autenticamente democratico nella scelta del leader e nella costruzione di una proposta capace di contrastare la politica di governo Lega-M5S”.

Queste le istruzioni di voto:

È necessario portare con sé la tessera elettorale e la carta di identità.
Possono votare i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e che abbiano compiuto 16 anni di età (dai 16 ai 18 anni pre-registrati on line entro il 25 febbraio come gli studenti, i lavoratori e gli elettori che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza ed i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno).
Al momento del voto sarà richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative.

Al link qui di seguito l’elenco dei seggi sul territorio ligure, il facsimile di scheda e le istruzioni di voto: https://pdliguria.it/2019/02/25/primarie/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.