Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Open day al Polo universitario imperiese il 27 febbraio

Gli interessati avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni di grande rilevanza che racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale nel mondo del diritto e del turismo

Più informazioni su

Imperia. Mercoledì 27 febbraio, a partire dalle 9.30, il Polo universitario imperiese dell’Ateneo di Genova apre le porte agli studenti delle scuole superiori (Open day).

Gli interessati avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni di grande rilevanza che racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale, rispettivamente, nel mondo del diritto e del turismo: la dottoressa Grazia Pradella, sostituto procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, già Pm della Procura della Repubblica di Milano, e la dottoressa Luisa Puppo, co-titolare di Welcome Management. A seguire è previsto un intervento da parte del Centro dell’impiego di Imperia su “Università e mondo del lavoro”.

Saranno poi presentati i corsi di Studio: il corso magistrale in Giurisprudenza, Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione e Scienze del Turismo: Impresa, cultura e territorio. A seguire, sono previste inoltre visite alle strutture del Polo universitario guidate dai tutor.

Saranno altresì allestiti appositi stand dove potranno essere reperite informazioni sugli altri corsi di studio dell’Ateneo genovese, sui servizi messi a disposizione dalla Regione Liguria per i giovani in tema di formazione e lavoro, nonché sulle borse di studio e le tasse universitarie.

Per informazioni: segreteria del Polo universitario di Imperia, via Nizza 8, tel. 0183.666568, poloimperia@unige.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.