Quantcast
Pippo Baudo sul palco di #Sanremo2019: "Ero pronto a venire dall'anno scorso" - Riviera24
Seconda serata

Pippo Baudo sul palco di #Sanremo2019: “Ero pronto a venire dall’anno scorso”

Intona Donna Rosa insieme a Virginia Raffaele

Sanremo. Dopo lo sketch all’inizio della seconda serata della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana tra il direttore artistico Claudio Baglioni e Claudio Bisio incentrato sulla punteggiatura, che ha rallegrato il pubblico in sala, il duo spezza la serata con un’altra piccola scenetta.

Il “dirottatore artistico” vuole omaggiare uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana, ma non trova lo sgabello davanti al pianoforte e così non può suonare. In suo aiuto arriva Virginia Raffaele che entra in scena spingendo una poltrona. “E’ una poltrona elettrica – dice Virginia – C’è pure la taschina porta-oggetti, dove puoi mettere tutto quello che vuoi, come la merendina, e il metronomo in dotazione. Prova a sederti che lei ti accoglie”.

“Ma tu tratti così tutti gli uomini? – risponde Claudio – Ma non c’è l’hai un filarino? Qual è il tuo tipo ideale?”. I due iniziano a cantare “Il mio tipo ideale” . Al termine dell’esibizione entra Pippo Baudo.

L’ex conduttore del Festival di Sanremo dice: “Io ero già pronto dall’anno scorso per venire, ma non mi avete chiamato”. “Io praticamente vivo a Sanremo. Ho la cittadinanza che non scade mai – afferma Baudo – Come si può rinunciare a questo abbraccio, non si può”. “Il dilemma è cornuto. Mi dispiace, siamo amici da tempo, ma scelgo Virginia” – dice ai due conduttori. Intona così Donna Rosa e sulle note della canzone esce di scena insieme a Virginia.

leggi anche
Sanremo2019 seconda serata
Superlativa
Fiorella Mannoia regala a #Sanremo2019 una performance strabiliante
Sanremo2019 seconda serata
Il messaggio
La politica in musica a #Sanremo2019. Evidente il riferimento alla “Lega”, ma dell’amore
riviera24 - Marco Menogni e Tom Walker
Gli ospiti
Standing ovation per Marco Mengoni e Tom Walker a #Sanremo2019
riviera24 -  Riccardo Cocciante, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone.
Il cantante
#Sanremo2019, pubblico in piedi per il ritorno di Riccardo Cocciante sul palco dell’Ariston
Sanremo2019 seconda serata
Gli attori
Laura Chiatti e Michele Riondino a #Sanremo2019 presentano il film dedicato a Lucio Battisti
commenta