Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omaggio a Fabrizio De Andrè sul Red Carpet di #Sanremo2019 con Ninè Ingiulla

In occasione dei 20 anni dalla morte del grande cantautore

Sanremo. Oggi pomeriggio, sul Red Carpet del Festival, Gianni Rossi renderà un omaggio speciale ai 20 anni dalla morte del grande Fabrizio De André con la voce e chitarra del più grande dei suoi interpreti, Ninè Ingiulla.

Ninè si è esibito, con grande e costante consenso di pubblico, dal nord al sud Italia, spiccando nel 2018 la sua presenza a Roma, ospite di RaiUno, in Vaticano in occasione del rinomato “Premio Sciacca”. “De Andrè è decisamente uno dei re del cantautorato italiano e i suoi testi, come la sua musica, non smettono mai di mancarci, le sue canzoni dissacranti e piene di storie di anime nere, corrotte e perse, rivoluzionò la musica italiana, sarà un momento davvero magico, Ninè Ingiulla è eccezionale a interpretarlo, se chiudete gli occhi sembrerà di averlo lì” - dice Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.