Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occhio a far la spesa in Francia. Leclerc e Auchan ritirano prodotti a rischio listeria e salmonella

Crauti ed affettati nel mirino

Più informazioni su

Attenzione a far la spesa nella vicina Francia. Secondo quanto riporta Nice Matin, i gruppi Leclerc e Auchan hanno richiamato diversi prodotti sospettati di contenere tracce di sostanze pericolose.

Nel particolare, Leclerc ha ritirato un assortimento di salumi dell’Alsazia “Nos régions ont du talent” in vendita dal 25 gennaio e che presenta possibili tracce di listeria. Il supermercato consiglia ai clienti che hanno consumato e con sintomi di febbre o mal di testa di consultare un medico.

Il supermercato Auchan, invece, ha richiamato lotto del marchio “Joan” contenente salmonella. Questi batteri possono causare disturbi gastrointestinali e febbre. Il marchio richiama anche i crauti “Charcuterie Vallée de la Bruche”, i cui lotti possono contenere residui di gomma.

Auchan e Leclerc hanno avvertito i loro clienti dei rischi posti dai lotti incriminati questo venerdì. Sono invitati a riportarli al punto di vendita oa distruggerli.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.