Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mahmood scioglie le riserve: il vincitore di #Sanremo2019 andrà all’Eurovision Song Contest

Dopo giorni di incertezze (e aspre polemiche), lo ha annunciato su Facebook

Sanremo. «Ok ve lo posso dire, rappresenterò l’Italia all’Eurovision Rai con Soldi. Non vedo l’ora». Il vincitore del 69° Festival di Sanremo, Mahmood, scioglie le riserve e su Facebook annuncia la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2019 che si svolgerà a Tel Aviv il 14, 16 e 18 maggio.

Dopo giorni di incertezza (e di aspre polemiche), una buona notizia perché Soldi è il solo brano tra quelli ascoltati sul palo dell’Ariston che ha quel ritmo moderno, dal respiro internazionale che è requisito fondamentale per l’Eurovision.

Nato 26 anni fa a Milano da madre sarda e padre egiziano, Mahmood è del resto il cantante-tipo di manifestazioni musicali simili. Un figlio dei talent che aveva già conquistato il pubblico nel 2012, quando partecipò alla sesta edizione di X Factor (era stato scartato agli Homevisit da Simona Ventura ma è stato ripescato dal televoto), e quattro anni dopo, a seguito della vittoria di Area Sanremo, si era ritagliato una prima apparizione al Festival del 2016 fra le Nuove Proposte classificandosi quarto. Poi, a dicembre del 2018, è arrivata la vittoria a Sanremo Giovani che gli ha permesso di gareggiare tra i big dell’ultimo Festival.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.