Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Yacht Club Sanremo organizza la I Coppa Italia 420 e la Regata Nazionale Ranking List

Si terranno nel primo fine settimana di marzo a Marina degli Aregai

Più informazioni su

Sanremo. Lo Yacht Club Sanremo organizza a Marina degli Aregai, dall’1 al 3 marzo, la I Coppa Italia 420 e, dal 2 al 3 marzo, la Regata Nazionale Ranking List rivolta alla classe 470.

Verranno disputate 9 prove per la classe 420 e 6 prove per la classe 470, con un massimo di 3 prove al giorno. La regata è valida per le ranking list nazionali delle rispettive classi. È necessario che siano state completate 3 prove affinché la regata sia valida per il circuito Ranking List nazionale.

La regata sarà disputata applicando le regole definite nel Regolamento WS (World Sailing) in vigore. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento FIV e delle rispettive classi per l’anno in corso ed in particolare per quanto riguarda la visita medica di tipo B (agonistica) come da normativa.

Per quanto riguarda il sistema del punteggio: per la classe 420 sarà scartato il peggior risultato a partire dalla quarta prova disputata valida; mentre per la classe 470 sarà scartato il peggior risultato a partire dalla quarta prova disputata valida. Alla fine saranno assegnati premi ai primi tre classificati assoluti; al primo equipaggio juniores; al primo equipaggio femminile; al primo equipaggio under 17;  al primo equipaggio femminile under 17; al primo equipaggio misto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.