Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’assessore Marco Sarlo promuove Sanremo all’Accademia di Belle Arti di Mosca foto

Nel corso di un viaggio privato ha incontrato il rettore Ivan Glazunov

Più informazioni su

Sanremo. Continua l’attività di promozione della Città dei Fiori da parte dell’assessore al Turismo Marco Sarlo.

In questi giorni nella capitale russa per un viaggio privato, l’assessore ha omaggiato l’Accademia di Belle arti di Mosca. Una visita di cortesia durante la quale ha incontrato il rettore Ivan Glazunov con il quale ha ricordato la “la splendida ed emozionante” mostra dedicata ai giovani pittori russi che si è svolta la scorsa estate a Villa Ormond.

Sarlo ha contraccambiato l’accoglienza con una dedica sul registro delle firme dove spiccavano, fra le altre, quelle di Gina Lollobrigida e del presidente Vladimir Putin.

La visita è poi culminata nell’ipotesi di un interscambio culturale con gli studenti dell’Accademia: quattrocento talentuosi ragazzi arrivati da ogni regione della Russia desiderosi di conoscere Sanremo e il suo patrimonio storico-artistico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.