Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Sanremese Softball partecipa al Torneo indoor “Ragazze vincenti-next generation” fotogallery

Le atlete matuziane della categoria under 12 hanno affrontato con grinta e determinazione le pari-età de "La Loggia", poi le girls dell'Avigliana Bees e, nell'ultima partita della giornata le ragazze del Piemonte Orientale

Sanremo. Si è svolta domenica al Pala Bertinetti di Vercelli la terza giornata del torneo indoor “Ragazze vincenti – next generation” della categoria under 12.

Sono 6 le squadre partecipanti, tutte piemontesi. Unica ligure è la compagine della Sanremese Softball della coach Flavia Ciliberto. Domenica le giovanissime atlete matuziane hanno affrontato con grinta e determinazione le pari-età de “La Loggia”, poi le girls dell’Avigliana Bees e, nell’ultima partita della giornata le ragazze del Piemonte Orientale.

Flavia Ciliberto a fine partita si dichiara molto soddisfatta della squadra: “Buona esperienza per le lanciatrici Luna Benedetto, Angelica Rossi e Martina Rovera che crescono e stanno mettendo a fuoco il difficile ruolo che le vede protagoniste al centro del campo. A Benedetta Zaccariello e a Sara Mignani, invece, è toccato il ruolo di catcher, che hanno rivestito impegnandosi e dimostrando una bella grinta.

E poi sono ovviamente molto orgogliosa delle nuovissime giocatrici Pennucci Giulia, Pennucci Carolina, Bruno Zoe Sophie, Charlene Lemma, Brunella Torre Naranjo e Sofia Banaudo che, nonostante siano in campo da pochissimo tempo, giocano con passione ed impegno ed hanno una gran voglia di imparare; i miei complimenti anche a Maram Rovati che ha dimostrato una forte predisposizione all’organizzazione dei compiti della squadra. Inoltre, per ultima, da segnalare la più piccolina: Viola Liddi, 8 anni: ha dimostrato grinta da vendere mettendo a segno un “line drive” con un perfetto swing.”

Il prossimo appuntamento per il torneo indoor “Ragazze vincenti” per la categoria under 12 è ad Avigliana il 17 marzo quando si giocherà l’ultima giornata. Prima però le piccole atlete della Softball School parteciperanno ai try out (validi come selezione per la rappresentativa ligure che parteciperà a giugno al torneo delle Regioni) a Cairo Montenotte sabato 23 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.