Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La 14enne Federica Chichi vince la terza edizione di “Top Voice Sanremo” foto

La sua performance ha messo d'accordo tutti

Sanremo. Si chiama Federica Chichi, ha solo 14 anni, ed è la vincitrice della terza edizione di Top Voice, concorso canoro organizzato a Sanremo dalla Dany Animation di Daniele Capozzucca.

Ieri sera l’atto finale del concorso ospitato nella prestigiosa sede del Club Tenco negli ex magazzini merci della vecchia stazione ferroviaria, a due passi dal mare, gremito in ogni ordine di posti da tifosi, parenti e amici, e anche da qualche talent-scout, tante persone che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno agli emozionati finalisti.

Erano sedici i rimasti in gara, i superstiti di selezioni e semifinali, che si sono esibiti proponendo cover di vario genere, anche molto diversi tra loro. Non è stato un compito facile quello che è toccato alla giuria guidata da Vittorio De Scalzi, uno dei fondatori dei New Trolls, con al suo fianco anche la cantante Monia Russo e il cantautore Massimo Schiavon, oltre ad alcuni rappresentanti di Riviera24.it e R24, il quotidiamo on-line la radio Fm della provincia di Imperia che hanno ricoperto il ruolo di media-partner dell’evento.

La performance di Federica Chichi ha messo d’accordo tutti, giuria, pubblico in sala e organizzazione, e nessuna contestazione si è sollevata al momento della proclamazione ma solo una standing-ovation per la giovanissima allieva dell’insegnante di canto Emanuela Gaslini, una delle colonne della storica scuola di musica Ottorino Respighi di Sanremo.

Ecco i vincitori dei Trofei:

– 1º classificato – Federica Chichi

– 2º classificato - India Giordano

– 3º classificato – Dennis D’Agostino

I premi:

Premio della critica – Anastasia Bottita

Premio Simpatia - Diletta Genovese

Premio Dany Animation - Letizia Modesti

Premio miglior Interpretazione - Patrizia Casato

Premio Presenza scenica – Valentina Oriti

Miglior miglior Cover – Alessandro Casto

Premio talento 2019 – Marco Genovese

Premio speciale – Michael Brusco

Premio Rolling Stone – Gabriella Magro

(Foto di Gianni Lari)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.