Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insieme a #Sanremo2019 arriva il concorso “La pizza e musica”

E' stato organizzato dall’Associazione pizzerie italiane e si svolgerà in corso Inglesi 31

Più informazioni su

Sanremo. L’Associazione pizzerie italiane (Api) in concomitanza con il 69esimo Festival della canzone italiana lancia la prima edizione de “La pizza è musica”, concorso che si svolgerà nella Città dei Fiori in corso Inglesi 31 giovedì 7 febbraio con premiazione venerdì 8.

La competizione è aperta a pizzaioli professionisti e senza oneri di iscrizione. Ogni concorrente prima di presentare la propria pizza ai giudici dovrà dichiarare l’abbinamento della pizza in gara con il nome della canzone che partecipa al Festival.

La pizza non è solo un’eccellenza enogastronomica ma anche convivialità e cultura, per questo l’Api ha pensato di lanciare un nuovo concorso per pizzaioli proprio in contemporaneità con la più importante kermesse musicale italiana.

La pizza è Musica è anche un modo per promuovere la formazione nel nostro settore, un comparto in grande crescita che vede il brand pizza esportato ed imitato in tutto il mondo. Come Api siamo attivi in tutta Italia e qui in Liguria stiamo facendo un ottimo lavoro tanto è vero che siamo pronti a portare la pizza italiana anche in Costa Azzurra aprendo un nuovo presidio. Da oltre 25 anni facciamo formazione con la nostra Scuola Nazionale e abbiamo aperto sedi a Seoul, Tomelloso, Dubai, Dublino“, commenta Angelo Iezzi presidente di Api.

Una pizza di qualità, che oltre ad essere realizzata da un pizzaiolo formato utilizza anche materie prime, è un vanto per il nostro Paese. Un fregio culturale e turistico, perché in un trancio racconta il nostro territorio, ma anche economico perché il mondo pizza oggi crea un indotto importante per le economie locali e per tutta la filiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.