Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, lo “scrittore-marinaio” Simone Perotti sbarca al Muse Navale

Presenterà il suo “Atlante delle isole del Mediterraneo”

Imperia. Terzo grande appuntamento con la letteratura contemporanea all’Auditorium del Museo Navale. Dopo il successo di pubblico degli incontri con Rosella Postorino e Paola Mastrocola, questo pomeriggio, 15 febbraio, alle 17, sarà la volta di Simone Perotti, scrittore e marinaio, che presenta il suo “Atlante delle isole del Mediterraneo”.

L’evento fa parte della rassegna “La Riviera dei Libri”, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Imperia. A dialogare con l’autore sarà Luca Bonjean, vicepreside Istituto Nautico di Imperia. Durante l’incontro è previsto un intermezzo musicale a cura di Monica Alizeri, flauto traverso.

“L’Auditorium del Museo navale sta diventando un salotto letterario di altissimo livello. La soddisfazione più grande è vedere come eventi considerati di nicchia siano invece seguiti da tantissimi cittadini. Ad ogni appuntamento vediamo inoltre facce nuove, segno che l’iniziativa sta trovando un consenso crescente di pubblico”, commenta l’assessore alla Cultura Marcella Roggero. “La location del Museo Navale è più che mai adatta per la presentazione del libro di Simone Perotti, che ci condurrà in un viaggio tra geografia e narrativa nel Mediterraneo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.