Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, illustrati i progetti sull’abbattimento delle barriere architettoniche alle associazioni disabili

Nel dettaglio, nel corso della seduta è stato dato un aggiornamento sullo stato del cantiere sull'accessibilità al palazzo comunale

Imperia. Si è svolta questa mattina la Commissione speciale sull’abbattimento delle barriere architettoniche. La seduta ha visto il saluto iniziale del sindaco Claudio Scajola e l’intervento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ester D’Agostino. Presenti anche i rappresentanti della Consulta Handicap di Imperia, che sono stati accolti dal Presidente della Commissione, il consigliere comunale Orlando Baldassarre.

“L’incontro – spiega l’assessore D’Agostino - è servito per fare il punto sui progetti che stiamo portando avanti su questo tema. Volevamo condividerli con chi vive quotidianamente sulla propria pelle le criticità legate alla presenza di barriere architettoniche in città. Al di là di alcune polemiche, credo che la riunione sia stata positiva e ci spinga ad andare avanti”.

Nel dettaglio, nel corso della seduta è stato dato un aggiornamento sullo stato del cantiere sull’accessibilità al Palazzo Comunale. È stato poi illustrato il nuovo lotto PEBA 2018-2019, che prenderà il via già nelle prossime settimane e che interesserà il percorso tra Viale Matteotti (all’incrocio con Corso Roosevelt) e Piazza Roma, passando per Via XX Settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.