Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, i capigruppo di maggioranza: «La strada intrapresa è quella giusta»

L'intervento di Ghiglione, Ciccione e Garibbo dopo il consiglio comunale

Imperia. «Dopo il consiglio comunale di ieri non possiamo che sottolineare il grande senso di responsabilità dimostrato dal sindaco Claudio Scajola». Così i capigruppo di maggioranza Claudio Ghiglione, Daniele Ciccione e Vincenzo Garibbo che proseguono:

«Sia sul fronte del bilancio che del porta a porta l’Amministrazione si è fatta carico di anni di inerzia e cattiva gestione. Sono stati adottati provvedimenti che forse non attireranno facili applausi ma che saranno capaci di dare un futuro alla città».

«Grazie al piano di riequilibrio – aggiungono Ghiglione, Ciccione e Garibbo – Imperia avrà finalmente un bilancio sano e potrà programmare con chiarezza le tante sfide che ci attendono. Le scelte fatte sono state necessarie per evitare il dissesto del Comune e l’arrivo di un commissario che avrebbe tagliato tutto e bloccato di fatto ogni barlume di crescita».

«Sulla raccolta dei rifiuti – concludono – il dato fornito dal sindaco in chiusura di seduta, con la raccolta differenziata che ha raggiunto il 44% nei primi 18 giorni, è il segno che la strada intrapresa è quella giusta. C’è ancora molto da migliorare, ma il servizio in molte parti della città funzione e molti cittadini stanno collaborando alla buona riuscita del progetto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.