Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, a Lo Spazio Vuoto Emanuela Grimalda porta in scena “Le Diffettose” foto

Quinto appuntamento della nuova stagione teatrale Sul Filo

Imperia. Venerdì 22 febbraio alle 21.15, a Lo Spazio Vuoto, in via Bonfante 37, ci sarà il quinto appuntamento della nuova stagione teatrale Sul Filo con “Le Diffettose”, liberamente tratto dal romanzo di E. Mazzoni, con Emanuela Grimalda. Regia di Serena Sinigaglia.

L’attrice dà voce a sette personaggi per inseguire, attraverso la storia di Carla e del suo percorso di fecondazione assistita, una metafora più grande della vita: il desiderio di Infinito di cui il desiderio di un figlio è parte, ma che appartiene a tutti. Ed ecco l’infermiera anziana, che non ne può più, l’amica Katia, felicemente lesbica e a Bruxelles, Marco, l’uomo di Carla, discreto compagno di vita, la mamma, l’eterno insopportabile confronto, la nonna, dolce presenza materna, la dottoressa Tini, il paradosso di una scienza che tenta di spiegare il mistero, Thiago, l’esotico maestro di metodi “alternativi”.

I personaggi sono pesci di un acquario, ma desiderano tutti immergersi nell’oceano, simbolo della vita e suo paradosso. Le meraviglie delle barriere coralline, la grazia dei pesci, il tripudio di colori e forme, e poi, di colpo, la violenza delle onde, lo spavento degli abissi.

Questa è Carla: un pesciolino che si agita tra le pareti troppo strette dell’acquario nel quale ha rinchiuso la sua vita finendo per sentirsi “difettoso” finché scopre, a sue spese, che bastava immergersi nell’oceano e imparare di nuovo a nuotare senza paura di sentirsi libero, senza tempo.

“Le Diffettose”: 1 Le difettose

Biografia: 2 biogra artisti

Dentro lo spettacolo: 3 dentro lo spettacolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.