Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il settore giovanile della Sanremese ottiene importanti risultati, Fava: “Iniziamo a raccogliere i frutti”

Ha fatto il punto della situazione prima di iniziare il rush finale che porterà ai vari verdetti di fine stagione

Più informazioni su

Sanremo. Nell’ultimo fine settimana, il settore giovanile della Sanremese ha ottenuto importanti successi con le formazioni Juniores, Allievi 2002 e Giovanissimi 2004 ed a questo proposito il direttore generale Pino Fava è voluto intervenire per fare il punto della situazione prima di iniziare il rush finale che porterà ai vari verdetti di fine stagione: «I campionati regionali giovanili sono ormai giunti alla quindicesima giornata (sulle ventidue che compongono la stagione regolare) e le nostre squadre “Allievi 2002” e “Giovanissimi 2004”, che rappresentano la punta del nostro settore giovanile, sono in testa alle rispettive classifiche.

Quotidianamente mi confronto con i responsabili del settore giovanile, Aleandro Dal Monte e Fabio Coccoluto. Quest’ultimo, dal punto di vista tecnico, sta facendo un lavoro fantastico ed ora iniziamo a raccogliere i frutti, vedendo, settimana dopo settimana, come tutte le leve migliorino allenandosi in sintonia ed allegria e creando un ambiente ideale per la crescita sportiva e personale di ogni nostro tesserato.

Lo scorso anno abbiamo mandato ben sei ragazzi a giocare in diversi club professionistici e quest’anno Pellicanò (2002) si è trasferito al Genoa, mentre Moro (2005) è seguito da diverse e importanti società di Serie A. Inoltre abbiamo quattro giocatori nella Rappresentativa regionale Allievi e tre giocatori nella Rappresentativa regionale Giovanissimi. Credo che questi siano numeri e risultati da top club!

Oltre a ringraziare i responsabili del settore giovanile, che vogliono il bene della Sanremese e lavorano per la crescita del club, consapevoli di quanto sia importante il settore giovanile in una società calcistica, voglio anche ringraziare Ornella Tagliamento e Stefania Pulitanò che stanno gestendo al meglio la parte organizzativa, nonché tutto lo staff tecnico ed i dirigenti per lo splendido lavoro che stanno svolgendo.

Come risaputo, siamo l’unica società della Provincia di Imperia a partecipare con tutte le leve ai campionati regionali giovanili e credo che questo ci distingua da tutte le altri compagini, con tutto il rispetto a loro dovuto. Mi auguro che i mesi che ci separano dalla fine della stagione possano confermare quanto di buono fatto finora e, magari, regalarci ulteriori soddisfazioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.