Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il primatista italiano dei 100 metri Filippo Tortu si allena a Sanremo fotogallery

Da circa una settimana sulla pista di atletica a Pian di Poma

Sanremo. Il primatista italiano dei m. 100, Filippo Tortu, da circa una settimana, si allena dalle 12 alle 13.30, sulla pista di atletica della città sanremese.

Giovedì scorso ha dato spettacolo ad una folta schiera di atletini di Sanremo e ha distribuito autografi a non finire. Ogni ragazzo ha ricevuto una cartolina con indicato il suo record, 9″99 , primo italiano a sfondare il muro dei 10″.

Ha firmato poi un centinaio di zainetti, donati dal Coni provinciale, un lavoro paziente e certosino. Non sono mancati gli apprezzamenti alla pista, definita una delle più belle e attrezzate dell’Italia del Nord, con un fondo degno di una Olimpiade.

“Oggi, sabato, è l’ultimo giorno di allenamento, prima degli appuntamenti mondiali che lo attendono. Un augurio a questo giovane talento, che non mancherà di indicare alla Federazione l’esistenza di un a struttura magnifica, in riva al mare e con un clima da fare invidia alle località più quotate del pianeta” – dice l’As Foce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.