Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il grande ritorno di Favino e il duetto di Bocelli con il figlio Matteo: la prima serata di #Sanremo2019

Questa sera dall'Ariston il debutto della 69esima edizione del Festival della canzone italiana

Sanremo. L’attesa è finita, questa sera dal palco del Teatro Ariston debutta il 69° Festival della canzone italiana.

Con la conduzione di Claudio Baglioni affiancato dal duo comico Claudio Bisio-Virginia Raffaele, nel corso della prima serata della kermesse si esibiranno tutti i 24 artisti in gara. Le canzoni saranno votate dal pubblico a casa tramite il televoto, dalla giuria dei giornalisti della sala stampa e dalla giuria demoscopica. Come nella scorsa edizione, alla fine di tutte le serate non ci sarà alcuna eliminazione.

A calcare il palcoscenico in qualità di ospiti, questa sera ci saranno Andrea Bocelli e il figlio Matteo che si esibiranno in un duetto sulle note del brano “Fall on me”, tratto dall’ultimo album del celebre tenore, “Sì”. Bocelli si esibirà anche con il direttore artistico Baglioni che nella seconda parte della serata canterà pure con Giorgia. La cantante torna a Sanremo in occasione del 25esimo anniversario di “E poi”, brano che ha segnato il suo esordio tra le Nuove proposte al Festival del 1994.

Spazio, infine, pure all’attore Claudio Santamaria e a Pierfrancesco Favino che riapproda all’Ariston dopo il trionfo dello scorso anno come presentatore insieme a Michelle Hunziker. E’ prevista una sua esibizione con Virginia Raffaele.

Domani gli oispiti saranno Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Riccardo Cocciante, Laura Chiatti e Michelle Hunziker.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.