Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I mondi fantastici all’86esima edizione della Fête du Citron. Oggi l’inaugurazione fotogallery

Fino al 3 marzo, la manifestazione che ogni anno attira migliaia di visitatori

Più informazioni su

Mentone. Ha preso il via oggi l’86esima edizione della Fête du Citron in programma dal 16 febbraio al 3 marzo. Draghi, alberi mostruosi, animali giganti e personaggi del mondo fiabesco realizzati con limoni e arance, come vuole la tradizione, hanno trasformato la cittadina francese nella capitale di un mondo fantastico.

Fete du citron 2019

Venti giorni di festa, 240.000 spettatori in media ogni anno, 10 carri e 13 palcoscenici nei giardini, oltre 20 000 ore di lavoro delle squadre che realizzano le opere, 140 tonnellate di agrumi per allestire giardini e carri, fino a 18 tonnellate di frutta per le decorazioni più importanti, oltre 750 000 elastici per legare la frutta e 15 tonnellate di acciaio. Sono questi i numeri dell’attesissima Fête du Citron.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.