Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I “Colossi” del ventimigliese Andrea Iorio volano a Varsavia foto

Saranno esposti per quattro settimane una decina dei soggetti antropomorfi creati dall’artista

Più informazioni su

Ventimiglia. Si inaugura stasera nel quartiere degli artisti della capitale polacca la mostra del ventimigliese Andrea Iorio dedicata ai suoi “Colossi”.

La “Stalowa 52 Art Gallery” ospiterà per quattro settimane una decina dei soggetti antropomorfi creati dall’artista ventimigliese allo scopo di trasmettere il suo messaggio concettuale sul rapporto tra individuo e società e sui meccanismi psicologici che ne sono alla base.

Varsavia, la città “Fenice”, rinata dalle proprie ceneri dopo essere stata rasa al suolo dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, negli ultimi anni ha visto un intenso sviluppo economico e culturale che l’ha portata a modificare lo skyline urbano e a collocarsi tra le città più trendy e visitate del continente.

I nuovi quartieri emergenti sulla sponda destra della Vistola stanno vivendo un clima da Greenwich Village che continua ad attrarre artisti, intellettuali e investitori. “Grazie ai miei Colossi porto un po’ di Liguria nel’Est europeo e sono molto soddisfatto di questo traguardo. Ringrazio Ania Madejska, curatrice della mostra, e tutto lo staff organizzativo” - dice Andrea, che questa sera sarà presente all’inaugurazione, alle 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.