Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grossa crepa su una roccia minaccia la strada a Roquebrune-Cap-Martin: al via i lavori per la messa in sicurezza

L'intervento durerà circa un mese e mezzo, periodo durante il quale la circolazione sarà regolata dai semafori a senso unico alternato

Roquebrune – Cap-Martin. Come riporta Nice-Matin, sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della strada in zona Roquebrune – Cap-Martin, minacciata da una grossa crepa su una roccia di 1800 metri cubi che, monitorata dai geologi, è cresciuta a causa di un periodo particolarmente piovoso, fino a farle raggiungere la dimensione di 10 centimetri di larghezza per 20-30 metri di lunghezza.

I lavori, condotti dal Dipartimento delle Alpi Marittime, dureranno circa un mese e mezzo, periodo durante il quale la circolazione stradale sarà regolata dai semafori a senso unico alternato. La prima parte dell’intervento consiste nel saturare la crepa perforando la roccia in 60 punti che poi saranno collegati da cavi per contenere la faglia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.