Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata di Raccolta del Farmaco, le farmacie dell’imperiese che aderiscono all’iniziativa

In tutto il territorio nazionale saranno 4500 le farmacie e i presidi che parteciperanno

Imperia. Oggi, sabato 9 febbraio è la Giornata Nazionale Raccolta del Farmaco. Si tratta della 19esima giornata, organizzata dal Banco Farmaceutico.

In tutto il territorio nazionale saranno 4500 le farmacie e i presidi che parteciperanno a questa “gara di solidarietà”, dove si potrà acquistare medicinali da donare agli indigenti assistiti da 1750 enti. Sarà facile individuare le farmacie che aderiranno, saranno infatti esposte da parte dei 20mila volontari dispiegati in tutta Italia le locandine dell’iniziativa con l’hashtag #GRF19.

Secondo quanto dichiarato dal presidente della Fondazione Banco Farmaceutico, Sergio Daniotti, ad AboutPharma “Nel 2018 quasi 540mila persone in stato di povertà hanno avuto bisogno di medicine, ma non hanno potuto acquistarle. Tuttavia, si sono potute curare ugualmente, grazie all’aiuto degli enti assistenziali. Partecipare alla Giornata di Raccolta del Farmaco e donare una medicina che sarà consegnata agli enti del proprio territorio è il modo più intelligente per aiutare il mondo della solidarietà”.

Secondo i dati raccolti da AboutPharma nel 2018 in tutta Italia sono state raccolte 376.692 confezioni di farmaci per un valore totale di 2.642.519 euro, mentre in questi 18 (ormai 19) anni di iniziativa, sono stati raccolti 4.7 milioni di farmaci per un ammontare di 28milioni di euro. 

In provincia di Imperia aderiscono all’iniziativa le seguenti farmacie:

Sanremo: Antica farmacia Panizzi (via Palazzo 58), Calvi (via P.Agosti), Cassanello (via Matteotti), Colombo (via Galilei), Nola (c.so Imperatrice), San Martino (c.so Cavallotti).

Imperia: Borgo San Moro (via San Agata), Novaro (via S. Bonfante), Rebagliati (c.so Garibaldi).

Bordighera: Centrale (via V.Emanuele).

Vallecrosia: Goso (via Col. Aprosio), Zitomirski (via Col. Aprosio).

Ventimiglia: Internazionale (via Cavoura), Quaglia (via Cavour)

Arma di Taggia: Revelli (via Queirolo), Zagoreo (piazza Eroi Taggesi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.