Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, fondi mareggiate. Assessore regionale Marco Scajola: “Promessa mantenuta”

Otto milioni per la Liguria, 2 milioni e mezzo solo per Imperia

Genova. “Nei giorni successivi le mareggiate dell’autunno scorso, attraverso diversi sopralluoghi fatti sui territori colpiti, avevamo preso diversi impegni, per fare in modo che arrivassero quei finanziamenti fondamentali per il ripristino della normalità e la tutela delle nostre preziose coste. Questo è avvenuto,così molti comuni liguri ed in particolar modo della provincia di Imperia, potranno avere risorse importanti da investire nei prossimi mesi. Promessa quindi mantenuta, in tempi rapidi e con grande senso di responsabilità”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale Marco Scajola in merito agli 8 milioni di euro stanziati nella Legge di Stabilità del Governo per le opere di difesa a mare, gravemente danneggiate o divelte dalla violenta mareggiata che ha colpito la Liguria nell’ottobre scorso.

Solo a Imperia andranno 2 milioni e 470 mila euro per danni alluvionali della fine dell’ottobre scorso e in particolare per molo lungo di Oneglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.