Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratellanza italo-francese a Nizza, Estrosi: “Gli italiani qui sono come a casa loro” fotogallery

Piazza Garibaldi gremita

Più informazioni su

Nizza. Piazza Garibaldi gremita per la giornata della fratellanza italo-francese. Oltre a molti residenti nelle zone confinarie (province di Imperia, Cuneo e Costa Azzurra) erano ben rappresentati gli amministratori locali.

riviera24-manifestazione nizza amicizia italia francia

Ospiti del primo cittadino nizzardo, Christian Estrosi, c’erano i sindaci intemeli Ioculano per Ventimiglia e Biasi per Valllecrosia, da Imperia il vicesindaco Fossati e da Cuneo Brosio. Sanremo era rappresentata dall’assessore Costanza Pireri e la Provincia di Imperia da il sindaco di Soldano, Antonio Fimmanò .

“Gli italiani qui sono come a casa loro”, ha detto Estrosi nel suo discorso, che poi ha sottolineato le radici piemontesi di Nizza e l’importanza della comunità rappresentata dalla Costa Azzurra insieme alle province di Cuneo ed Imperia.

Presente anche un gruppetto di gilet gialli e la conseguente contestazione: “Parlate di fratellanza ma le frontiere chiuse. E’ solo uno show”, ha urlato uno di loro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.