Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini eliminato a Rio de Janeiro, l’armese perde il suo primato nel ranking Atp

E' stato battuto dal canadese Felix Auger-Aliassime con un netto 6-2, 6-3

Taggia. Fabio Fognini è fuori dall’Atp 500 di Rio de Janeiro, il torneo più prestigioso dal punto di vista di montepremi e punti in palio.

Il tennista armese, che era la testa di serie numero 2, è stato infatti battuto ieri dal 18enne canadese Felix Auger-Aliassime, numero 104, con un netto 6-2, 6-3 nei sedicesimi di finale.

Per Fognini si tratta della terza sconfitta consecutiva al primo turno dopo le eliminazioni a Cordoba e Buenos Aires. Questo trend negativo gli costerà il passaggio al 17° posto della classifica, perdendo così il suo primato nel ranking Atp. Da lunedì prossimo infatti Marco Cecchinato sarà il nuovo numero 1 italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.