Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival di Sanremo, il trio dell’Orchestra Sinfonica si esibisce sulle balconate del Casinò foto

In un'omaggio delle più belle canzoni del Festival e della musica italiana di questi anni

Sanremo. Durante il 69° Festival Internazionale della Canzone Italiana sulle balconate del Casinò di Sanremo il Trio dell’Orchestra Sinfonica: Cristina Noris al clarinetto, Vitaliano Gallo al fagotto accompagnati dal M° Andrea Olivero al pianoforte si esibiranno nei giorni del 4-5-6-7-8-9 febbraio dalle 18.30 alle 20.30 in un’omaggio delle più belle canzoni del Festival e della musica italiana di questi anni.

La Canzone in Europa note storiche: poco dopo l’anno Mille si sviluppò in Europa la musica profana, ad opera di poeti musicisti, che componevano poesie e le musicavano. Erano nobili, feudatari, cavalieri e dame che si dilettavano a comporre. Prendevano il nome di trovatori o trovieri a seconda della zona in cui abitavano. Perlopiù erano poesie d’amore. Da qui in poi ci sarà tutta un’evoluzione soprattutto della canzone che continua ancora ininterrotta fino ai giorni nostri.

Maggiori info su sinfonicasanremo.ithttps://festivalsanremotriosinfonicacasino.blogspot.com/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.