Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza neonatale del Gaslini, previsti percorsi formativi per tutti gli ospedali liguri

Fondamentale la collaborazione con gruppo elicotteristi dei vigili del fuoco. Viale: "Coinvolti anche gli specialisti di tutti gli ospedali liguri"

Genova. “La nuova ‘Scuola di alta formazione per il trasporto neonatale’ dell’Istituto Gaslini garantirà percorsi formativi rivolti agli specialisti di tutti gli ospedali liguri”.

Lo rende noto la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, in vista dell’iniziativa organizzata per mercoledì 6 febbraio, con la possibilità per un gruppo di ex bimbi prematuri di effettuare un volo a bordo degli elicotteri del Gruppo elicotteristi di Genova dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il direttore dell’Uosd Team Trasporti Neonatali del Gaslini, Carlo Bellini.

Venerdì scorso – ricorda l’assessore Viale – l’Istituto Gaslini ha celebrato il 24esimo compleanno del servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale, un fiore all’occhiello del nostro Irccs pediatrico. Per valorizzare questa eccellenza e mettere al servizio del sistema questa esperienza ventennale, durante l’ultima riunione del Dipartimento interaziendale regionale dell’emergenza-urgenza (Diareu) è stato affrontato il tema della formazione a livello regionale, delineando una piattaforma formativa – conclude – che coinvolgerà anche gli specialisti di tutti gli ospedali liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.