Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza Migranti, dall’Anagrafe di Ventimiglia a Genova per la gestione dei richiedenti asilo

Sono corsi organizzati dalla ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe)

Ventimiglia. L’emergenza migranti, nonostante il Decreto Salvini e la diminuzione degli sbarchi, continua ad essere nell’agenda dell’Amministrazione comunale. Tra i provvedimenti presi da quest’ultima per gestire il problema profughi c’è ne è uno che riguarda la preparazione dei dipendenti comunali.

 

Nei giorni scorsi, un dipendente dell’Ufficio Anagrafe, è stato a Genova per partecipare al corso di formazione: “La gestione anagrafica di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale” organizzato dalla ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.