Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia scolastica, 147mila euro per ricostruire la palestra di San Lorenzo al Mare

«Con questo contributo sarà completato il recupero e garantita la piena funzionalità di una struttura importantissima per quella parte del territorio» - dichiara l’assessore Scajola

Più informazioni su

San Lorenzo al Mare. E’ stato finanziato per un importo di 147 mila euro l’intervento per la sistemazione della palestra di San Lorenzo al Mare, una struttura moderna e molto utilizzata dai ragazzi e della popolazione, scoperchiata e pesantemente danneggiata nell’ottobre scorso a seguito del maltempo che aveva colpito la Liguria.

Subito dopo la mareggiata l’assessore all’Edilizia Marco Scajola si era recato in sopralluogo a San Lorenzo, accompagnato dai suoi tecnici, aveva incontrato l’amministrazione comunale promettendo di ricercare immediatamente, grazie ai fondi della Protezione civile, risorse per ripristinare la funzionalità della struttura.

La Regione ha chiesto pertanto di poter utilizzare un fondo speciale stanziato dal Ministero dell’Istruzione per eventi eccezionali e, nel giro di soli due mesi, l’esito positivo è stato comunicato alla regione e al comune di San Lorenzo al Mare.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - dichiara l’assessore Scajola - Abbiamo voluto da subito verificare i danni alle infrastrutture provocate dalla mareggiata e tra queste anche le strutture scolastiche. La palestra di San Lorenzo era completamente inagibile per gli studenti e per tutta la popolazione. Con questo contributo sarà completato il recupero e garantita la piena funzionalità di una struttura importantissima per quella parte del territorio. Una promessa che ho fatto al Sindaco e ai cittadini, e che abbiamo mantenuto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.