#tasteexperience

Da «nonsolozenzero» a Sanremo un febbraio tra tè romantici, maschere e note musicali al cioccolato

Nell’atelier dei sapori in via Corradi tanti prodotti dedicati a San Valentino. Cadeaux speciali anche per Carnevale e il Festival

Da «nonsolozenzero» è arrivato il mese dell’amore, delle maschere e anche del Festival della canzone italiana. L’atelier dei sapori nel centro storico di Sanremo omaggia febbraio e i suoi eventi regalando ai clienti esperienze di gusto speciali.

Per chi è alla ricerca di un’idea originale con cui sorprendere la persona amata il giorno di San Valentino, Silvia, Rosella ed Elena, le tre titolari, propongono romantiche miscele di tè. «Un’eccellenza del nostro negozio è il reparto tè e tisane – spiega Silvia –. Qui la clientela può trovare alcune delle più pregiate varietà di uno storico produttore italiano, La vie del tè di Firenze, il quale ha realizzato miscele che sembrano fatte apposta per dire “Ti amo” ». Tra le altre, Romeo e Giulietta, un tè in foglia che racchiude tutte le proprietà del tè verde insieme ai profumi fruttati della fragola e dei petali di rosa, oppure  That’Amore! e Lovely, altre due miscele a base di tè verde o tè nero che si caratterizzano per fragranze dolci e delicate.

Ma non solo. In occasione della festa degli innamorati, nelle nicchie di «nonsolozenzero» gli avventori possono scoprire anche tanti piccoli oggetti artigianali che colpiscono il cuore. Come sottolinea Rosella, «i piattini in ceramica disegnati a mano da una signora che vive nei boschi del Nord Italia, i quadernetti in carta ecologica decorati con aforismi e illustrazioni che nascono dall’amore di una coppia di disegnatori toscani, o – ancora – i graziosi bigliettini arrivati dalla creatività di una designer tedesca». Cadeaux ricercati, eleganti e lontani dai cliché del 14 febbraio, ideali per impreziosire le classiche, ma mai banali, confezioni di cioccolatini.

Perché se il cioccolato è il dolce di San Valentino per eccellenza (dona buon umore ed è un afrodisiaco naturale), «nonsolozenzero» offre una pregiata selezione di cioccolate, cioccolatini e tavolette che portano il nome di quelle realtà sinonimo della più alta qualità italiana, quali l’Amedei di Pisa. «Al cioccolato sono anche i biscotti a forma di note musicali o maschere colorate che abbiamo ideato in occasione del Festival di Sanremo e di Carnevale – aggiunge Silvia –. Li ha preparati per noi una ragazza che gestisce un laboratorio della zona e sono buonissimi: possono diventare una merenda o un dopo pasto sfizioso oltreché un divertente souvenir che i tanti turisti che affolleranno la città in questi giorni potranno portare a casa e regalare agli amici magari accompagnandoli a uno dei nostri prodotti della linea continuativa».

Ogni giorno dell’anno sugli scaffali di «nonsolozenzero» si possono infatti trovare prodotti d’eccellenza che arrivano da tutto il mondo e anche dal vicino entroterra. C’è la frutta secca di un grande italiano come Noberasco, lo zafferano che nasce sulle colline dell’antico comune di Triora, e poi spezie indiane, mieli, confetture e tanto altro. Un viaggio di colori, profumi e sapori dove non mancano i prodotti per chi ha esigenze alimentari particolari. «Solo per citarne alcuni – ricorda Rosella –, abbiamo la Tortapistocchi che, senza uova, burro e farina, è indicata per i celiaci e presto arriverà per vegani. Gli intolleranti o allergici al lattosio possono invece trovare le tavolette di una della fabbriche di cioccolato più antiche d‘Italia, la Bonajuto, la quale ha fatto una gamma di prodotti con latte d’asina, oppure La Giacometta, crema spalmabile alla nocciola senza lattosio né zucchero perché dolcificata con maltinolo. Chi è invece  intollerante al glutine può assaggiare le creme spalmabili di Noberasco, fatte con i migliori prodotti italiani, come le arachidi salate della Toscana o i pistacchi di Sicilia, seppur non manca la crema di noci macadama, varietà tipica australiana. Ci piace soddisfare i gusti di tutti, proponendo soltanto i produttori d’eccellenza. E non importa da quanto lontano arrivino, la qualità è per noi al primo posto, la nostra filosofia».

 

Silvia, Rosella ed Elena, insieme all’infaticabile Patrizia, vi aspettano in via Corradi 70 a Sanremo.

Per informazioni chiama al + 39.0184.502089 oppure scrivi a ordini@nonsolozenzero.it

Visita anche il sito www.nonsolozenzero.it e segui la pagina Facebook nonsolozenzero

 

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Itinerari
Dal Ponente Ligure alle terre d’Oriente, viaggio tra i sapori di «nonsolozenzero»
commenta