Macete

Da agente di sicurezza a campione di kickboxing: il ventimigliese Luca Emanuele trionfa al torneo “Petrosyan Mania”

Nella categoria 80 kg è già stato campione italiano professionista tre volte

Ventimiglia. Smessi i panni da agente di sicurezza in Francia, Luca Emanuele è un campione di kickboxing, sport da combattimento che prevede l’utilizzo di calci e pugni. “Macete”, così è soprannominato il ventinovenne di Ventimiglia, ha partecipato al torneo “Petrosyan Mania”, intitolato a Giorgio Petrosyan campione del mondo di questo sport, tenutosi a Monza lo scorso 16 febbraio.

Emanuele ha preso parte alla categoria 80 kg, nella quale è già stato campione italiano professionista per ben tre volte, questa volta scontrandosi con Lorenzo Domenichini e ha vinto l’incontro con un ko fulmineo a meno di un minuto dall’inizio della nuova ripresa con un gancio destro, nonostante l’avversario fosse fisicamente più alto di lui.

Macete, che è un grande esperto di questa disciplina sportiva che pratica da 10 anni, combatte per il Kombat Team di Alassio, dove è seguito dal maestro Alessandro De Blasi, e nel tempo ha cambiato diverse palestre. Il luogo in cui il giovane si allena si trova nella città di confine, precisamente nella palestra Gladiatior Fighter Academy A.s.d., gestita dal fratello Fabio Emanuele.

Questa vittoria apre nuove porte all’atleta che ora potrà prendere parte all’Oktagon, torneo per professionisti, nato nel 1996, che si tiene ogni anno a Milano presso il Forum di Assago.

leggi anche
Riviera24- gladiator fighter academy
Kickboxing & mma
Ventimiglia, successo per il team della Gladiator Fighter Academy al Gladiatrix di Torino
commenta