Quantcast
Criminalità a Imperia, Perone (Silp Cgil): "Squadra mobile e polizia giudiziaria in prima linea" - Riviera24
Il commento

Criminalità a Imperia, Perone (Silp Cgil): “Squadra mobile e polizia giudiziaria in prima linea”

"Si ritiene importante riconoscere il giusto valore dell'impegno dei colleghi e della loro disponibilità, e certamente sarà compito del Silp vigilare sull'impiego che il Questore intenderà operare alla luce delle nuove assegnazioni"

generica sede polizia giudiziaria giudice di pace

Imperia. “La scrivente O.S. esprime la massima solidarietà a tutti i colleghi della squadra mobile e delle sezioni di PG per l’impegno sempre profuso e garantito in una realtà, certamente complessa ed articolata dal punto di vista della criminalità come quella di Imperia e provincia, ma assolutamente affrontata con un impegno senza precedenti in ogni frangente” – dice il segretario generale provinciale di Silp Cgil Antonio Peroni.

“Non si ritiene possa essere sminuito il lavoro che, in particolare, in occasione di gravi episodi criminosi di sparatorie, rapine o furti occorsi in provincia ed evidenziati dalle cronache dei quotidiani, hanno visto gli uffici investigativi operare giorno e notte senza sosta: altro che orari da “catasto” come evidenziato da talune sigle sindacali di polizia che probabilmente non conoscono la realtà di questura e commissariati di Sanremo e Ventimiglia.

Sono anni che il Silp denuncia la carenza di personale di polizia, peraltro comune a tutti i reparti, ma l’assegnazione di nuovi agenti di questi giorni deve essere un punto di partenza per un ripianamento complessivo che l’attuale compagine governativa si è impegnata ad operare, e la base per una rivendicazione sindacale senza sconti, affinché non si perda nella nostra provincia la professionalità ed il patrimonio investigativo acquisito in anni di lavoro relativamente ad indagini su reati contro il patrimonio, lotta alla criminalità organizzata, contrasto a spaccio e prostituzione, gestione dei collaboratori di giustizia, ecc. ecc. e che va trasmesso a nuovi colleghi affinché si possa avere una continuità.

Si ritiene pertanto importante riconoscere il giusto valore dell’impegno dei colleghi e della loro disponibilità, e certamente sarà compito del Silp vigilare sull’impiego che il questore di Imperia intenderà operare alla luce delle nuove assegnazioni” – fa sapere il segretario generale provinciale Antonio Peroni.

commenta