Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confesercenti Imperia esprime preoccupazione per l’incidente diplomatico tra l’Italia e la Francia

"Noi non vogliamo nessuna guerra diplomatica"

Più informazioni su

Imperia. La Confesercenti esprime la propria preoccupazione per l’incidente diplomatico tra l’Italia e la Francia ancora in corso.

“Il Ponente Ligure è terra transfrontaliera, è culla di scambi culturali, commerciali, umani da oltre 80 anni, dopo una brutta guerra che ha visto schierati gli eserciti delle due nazioni e città invase. La Francia è la nostra sorella, è la nostra culla che ospita miglia di lavoratori italiani, che ha accolto migliaia di emigrati italiani, gli ha dato una casa, un lavoro e gli ha permesso di diventare francesi.

Ventimiglia si appoggia sui francesi che quotidianamente “invadono” la nostra rete commerciale. Negli ultimi anni da Ventimiglia a Sarzana il primo turista in termini di presenze è il francese. Noi non vogliamo nessuna guerra diplomatica, politica con la Francia. Chiediamo ai sindaci del Ponente di esporre una bandiera francese affianco a quella del tricolore italiano. Che sia pace per sempre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.