Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cipressa, workshop d’acquerello a Villa Biener

Il corso sarà tenuto dal maestro Paolo Pinto

Cipressa. Il 23-24 marzo si terrà a Villa Biener, un workshop d’acquarello aperto a tutti coloro che vogliono esplorare ed approfondire questo formidabile mezzo espressivo.

“Ci eserciteremo con le varie tecniche, conosceremo i materiali e apprenderemo i trucchi del mestiere. Il corso è pensato anche per i docenti di ogni ordine e grado, per educatori, mediatori e per chiunque voglia perseguire una formazione artistica – spiegano gli organizzatori – Questo è un corso introduttivo, per accedere è sufficiente avere un livello base di disegno. La sede è la suggestiva Villa Biener, uno spettacolo di luce e scorci sul mare, impreziosita da molte opere d’arte sia all’interno che nel giardino.Villa Biener si trova a Cipressa, a metà strada tra Sanremo e Imperia, adagiata su un crinale che permette la vista del susseguirsi della costa”.

“Il corso sarà tenuto dal maestro Paolo Pinto, diplomato al liceo artistico di Firenze ed allievo di valenti acquarellisti come Agnes Cecile e Marina Marcolin. Paolo Pinto ha frequentato la Scuola Internazionale di Illustrazione “ Fondazione Zavrel” di Sarmede (TV), è membro dell’OAS (Ocean Artists Society) ed attivamente impegnato in attività di salvaguardia del mondo marino, tra cui “Artists for whale”, mostra itinerante di sensibilizzazione sui cetacei. Dal 16 al 30 marzo sarà esposta una selezione di acquerelli del docente aperta al pubblico” – dicono.

Info ed iscrizioni: 338.6408566, pintop57@gmail.com, instagram:lepinto57, Facebook:Villa Biener.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.