Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carige, cresce l’attesa per il Piano industriale: sarà presentato alle 12

Prevista una sforbiciata delle filiali e una riduzione del personale

Genova. A mezzogiorno tre commissari nominati dalla Bce Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener  presenteranno il  Piano industriale per il salvataggio di Carige.

Attesa anche una sforbiciata alle filiali  così come il taglio di dipendenti rispetto ai 490 previsti dagli  già  siglati a suo tempo.

Il nuovo Piano industriale è uno dei passaggi fondamentali per il salvataggio della banca, posta in amministrazione straordinaria da parte della Bce a inizio gennaio.

Fra i compiti dei commissari, ci sono il rafforzamento patrimoniale, il rilancio commerciale, la riduzione dei crediti deteriorati e la ricerca di possibili “partner” per eventuali fusioni. Tutti elementi che dovrebbero trovare sintesi nel piano industriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.