Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bruno Gambarotta, un piemontese pioniere del Festival di Sanremo foto

I ricordi partono sin dalle prime edizioni (dal 1951 al 1954), quando il “Sanremo” veniva trasmesso solo in radio

Più informazioni su

Sanremo. Un testimone d’eccezione per parlare del Festival della Canzone Italiana. Il poliedrico Bruno Gambarotta, astigiano doc, era stamane ospite al Casinò Municipale per la presentazione di un libro. Ne abbiamo approfittato per chiedergli della kermesse canora, dei suoi ricordi che partono sin dalle prime edizioni (dal 1951 al 1954), quando il “Sanremo” veniva trasmesso solo in radio.

riviera24 - Bruno Gambarotta, un piemontese pioniere del Festival di Sanremo

Gambacorta all’epoca era un addetto ai lavori, ma la Festival, tra le altre partecipazioni è stato anche ospite, nel ruolo di suo figlio, quando, nel 1989, l’evento era presentato da figli d’arte: Rosita Celentano, Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi, Nei ricordi di Gambarotta anche i tanti viaggi fatti dal suo Piemonte al Riviera dei Fiori, al pari di tanti suoi corregionali, tra le colonne portanti del turismo rivierasco e degli appassionati di Festival.

Ad accogliere Gambarotta al Casinò c’erano il cartonist Tiziano Riverso, il fotografo Alfredo Moreschi, Luciano Vazzano segretario territoriale CNA Imperia, il consigliere Cda Olmo Romeo, il DG del Casinò Gaincarlo Prestinoni e la responsabile dell’ufficio stampa del Casinò, Marzia Taruffi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.