Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il bilancio di previsione 2019-2021 al vaglio del consiglio comunale

"Stiamo facendo molto, e molto continueremo a fare; penso si tratti della strada giusta per Bordighera", ha dichiarato il primo cittadino Vittorio Ingenito

Bordighera. Verrà approvato oggi il bilancio di previsione 2019-2021. “Un documento importante, che segna una tappa fondamentale del nostro percorso quale amministrazione della Città di Bordighera. Un documento che presenta alcune grandi novità, cui crediamo fortemente: il piano di defiscalizzazione per le nuove attività, ad esempio, o la riduzione dell’IMU per gli alberghi.

In questo modo, confermiamo tutti i progetti che abbiamo a suo tempo pianificato e, nel contempo, possiamo volgere con orgoglio lo sguardo a tutti i progetti che abbiamo già portato a termine.

Vorremmo condividere questo orgoglio con tutti i cittadini, perché è per loro, che, ogni giorno, lavoriamo con impegno e passione; ecco quindi un breve prospetto con quanto già realizzato, quanto in corso di attuazione, quanto prevediamo di rendere realtà in futuro“, dichiara l’amministrazione comunale.

Progetti attuati

L’ordinanza Bordighera Plastic Free; Gli interventi sulla viabilità cittadina: il centro e corso Italia; L’istituzione delle prime “zone 30” e l’introduzione dei Velobox; La riasfaltatura delle strade; La riqualificazione dei marciapiedi, Il posizionamento di nuova segnaletica, l’acquisto di nuove fioriere, la realizzazione di dissuasori di traffico per il lungomare, La ristrutturazione della palestra Conrieri, Per il decoro cittadino: nuovi cestini rifiuti, Il recupero e il restauro delle opere di Marcello Cammi, Il corso gratuito di inglese, per i Cittadini e per il personale comunale.

Progetti in corso

La defiscalizzazione sui tributi comunali per attività di nuova apertura; La riqualificazione dell’area delle scuole Rodari; L’efficientamento energetico delle scuole di Via Pelloux; La sicurezza sulla strada: corso di formazione per i ragazzi; Proseguimento dell’opera di manutenzione dei marciapiedi; La realizzazione del collegamento ciclo pedonale area Frati Minori; Per il decoro cittadino: nuovi compattatori e isole ecologiche; La riqualificazione di Villa Regina Margherita; La mostra “Monet 2019”; Il concorso di idee per il nuovo marchio della Città;Il rinnovamento dello IAT, La nuova app della Città; La valorizzazione del “Santuario dei Cetacei”; Il progetto per l’arredo urbano in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Sanremo; Il Consiglio Comunale dei Ragazzi

In previsione

La realizzazione del nuovo campo da calcio; La realizzazione della pista ciclopedonale; La realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza; La riqualificazione della passeggiata mare; La riqualificazione di Piazza Eroi della Libertà; La riqualificazione del “budello”; La riqualificazione del porto; La valorizzazione delle frazioni: migliori infrastrutture, canalizzazione delle acque, migliore rete di trasporto, miglior arredo urbano​

“Stiamo facendo molto, e molto continueremo a fare; penso si tratti della strada giusta per Bordighera”, ha dichiarato il primo cittadino Vittorio Ingenito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.