Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, ai “Lunedì del Movimento Civico” ospite l’avvocato Fabio Tirio

Presenterà una conversazione su “Lo Stato Democratico-Sociale: Crisi Odierna e Prospettive per il Futuro"

Bordighera. I lunedì del Movimento Civico ospiteranno il prossimo 4 febbraio, al cinema Zeni, l’avvocato Fabio Tirio che presenterà una conversazione su “Lo Stato Democratico-Sociale: Crisi Odierna e Prospettive per il Futuro.

L’incontro nasce dall’esperienza di docente universitario e appassionato di diritto costituzionale del professor Tirio, per espandere l’informazione e il dibattito su principi e conseguenze di diverse forme di governo. Esaminerà le ragioni del passato successo dello stato democratico-sociale, e le ragioni per la profonda crisi che sta oggi attraversando – che vanno dalla globalizzazione, ai fenomeni migratori, e ai nuovi mezzi di comunicazione, per formulare prospettive per il futuro. EVENTO STATO SOCIALE-Locandina pdf

L’avvocato Tirio, iscritto all’ordine degli avvocati di Genova, è professore aggregato nell’Università di Genova e Polo Universitario di Imperia, dove insegna diritto amministrativo dal 2011 e diritto pubblico dal 2002. E’ stato docente anche presso la Libera Università di Bolzano. Ha un dottorato di ricerca dell’Università di Pisa in giustizia costituzionale e tutela internazionale dei diritti fondamentali; ed e’ autore di monografie e articoli sulla regolazione dei mercati e tutela della concorrenza, e sul diritto costituzionale e comparato. L’incontro è come sempre aperto a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.