Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autonomia differenziata, presidente Toti: «L’iter della Liguria in partenza a fine mese»

«Non appena si sbloccherà quello delle regioni di testa, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, le prime a partire lungo questo percorso virtuoso» - commenta Toti

“L’iter per ottenere l’autonomia differenziata della Liguria partirà a fine mese, non appena si sbloccherà quello delle regioni di testa, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, le prime a partire lungo questo percorso virtuoso”. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti annuncia l’avvio della procedura per l’autonomia della Liguria a margine del convegno “Sud Macroregione”, organizzato a Roma dalla Fondazione Magna Carta e dalla Fondazione Craxi.

“L’autonomia è una grande opportunità per tutti – commenta il governatore -, un progetto che non toglierà nulla alle Regioni del Sud. È vero che esistono Regioni più benestanti e altre che incontrano maggiori difficoltà: questo non dipende però dall’autonomia, ma da un centralismo che ha usato male i soldi degli italiani”. »

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.