Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via anche il Dopo Festival, Papaleo: «È sempre un piacere tornare a Sanremo» fotogallery

In onda su Rai Uno dal Casinò, sarà affiancato da Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Sanremo. Insieme al 69° Festival, questa sera debutta il Dopo Festival. Dal palco del Teatro del Casinò, a raccontare i retroscena del Baglioni Bis e i suoi protagonisti, sarà l’irresistibile comicità di Rocco Papaleo, affiancato per l’occasione da due figure femminili diverse ma entrambe simbolo di eleganza e fascino, l’attrice Anna Foglietta e la showgirl Melissa Greta Marchetto.

«Sono molto contento di tornare Sanremo – ha esordito Papaleo, all’Ariston già nel 2012, quando ha affiancato la conduzione di Gianni Morandi –. Sono stato qui tante volte e in svariate salse, dal Tenco fino al Festival dove sono stato contattato come co-conduttore. Ora ci ritroviamo in una situazione differente, più rilassata, notturna dove possiamo essere noi stessi e lasciarci andare».

«Ho avuto la fortuna di incrociare persone gentili, capaci e anche amici – ha proseguito l’attore lucano che ha anche prestato il suo volto per la registrazione degli spot di Sanremo2019 –. Avere Anna con me è un privilegio, siamo legati da molto tempo, abbiamo lavorato insieme molte volte e con lei mi sento a mio agio, come a casa, la sua presenza mi dà un senso di beatitudine. E poi ho conosciuto Melissa, una ragazza esorbitante, effervescente, naturale. Altro grande piacere è costituito dai musicisti che mi stanno trascinando nel rock, mi stanno scatenando. Vorrei che nessuno temesse il peggio ma fate molta attenzione perché da questa notte ne succederanno di cose clamorose».

In onda su Rai Uno al termine della kermesse, quest’anno il Dopo Festival omaggerà le stelle della musica dell’Ariston. Cielo, stelle e luna saranno protagoniste di una suggestiva scenografia e, allo stesso tempo, parte integrante della trasmissione che farà del racconto poetico e dell’ironia stralunata la propria cifra. Papaleo accoglierà gli artisti e giocherà con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in camei musicali dove si esibirà lui stesso.

Grande curiosità dunque, la stessa che arriva dal sottotitolo del programma che celebra i Pink Floyd, The Dark Side of Sanremo.

Previsti anche collegamenti in esterna, sotto le stelle, con il Forte di Santa Tecla, che daranno alla serata un tocco glam della Sanremo by night.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.