Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al prossimo carnevale di Nizza il primo test francese per un sistema di riconoscimento facciale

Questo sistema, sviluppato dalla società monegasca Confidentia, è basato sull'intelligenza artificiale

Più informazioni su

La” Commissione nazionale per l’informatica e le libertà” (CNIL) francese ha dato il via libera. Secondo quanto riporta Nice matin, un migliaio di volontari parteciperanno al test per la valutazione di un sistema di riconoscimento facciale durante il prossimo carnevale di Nizza. Questo è il primo che si svolge in Francia. Ieri il sindaco nizzardo Christian Estrosi lo ha presentato in municipio.

Questo sistema, sviluppato dalla società monegasca Confidentia, è basato sull’intelligenza artificiale. Una soluzione che analizza i volti in tempo reale, replay e differita. Funziona sulla base di una foto a bassa risoluzione e calcola fino a vent’anni di invecchiamento per i soggetti esaminati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.