Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia apre un nuovo point della Confesercenti foto

L’apertura si colloca in un ambito più ampio di rappresentazione del territorio, vicino alle imprese, vicino a chi ha bisogno di essere ascoltato, servito e tutelato

Ventimiglia. Questa mattina, alle 11, la Confesercenti ha inaugurato il nuovo point in via Sottoconvento 31/b.

L’apertura si colloca in un ambito più ampio di rappresentazione del territorio, vicino alle imprese, vicino a chi ha bisogno di essere ascoltato, servito e tutelato. Per questa ragione è intenzione della Confesercenti essere presenti in ogni ambito territoriale della nostra provincia, entroterra compreso.

« Noi vogliamo diventare un punto di ascolto per le imprese – dice Sergio Scibilia, segretario provinciale della Confesercenti - che stanno attraversando un momento difficile a livello economico, nei rapporti con gli enti e nell’ottenimento del credito attraverso le banche, è veramente difficile per gli esercenti poter lavorare, aprire un’impresa. Noi per questo diventeremo un punto di riferimento ed un punto di assistenza per chiunque voglia avvicinarsi al nostro mondo».

Hanno partecipato all’inaugurazione, e a tutti vanno i nostri ringraziamenti, oltre ai dirigenti della Confesercenti, Marco Benedetti presidente regionale, Ino Bonello presidente provinciale, Sergio Scibilia segretario provinciale, Patrizia Taricco presidente di Ventimiglia, Breccione Michele presidente provinciale di C.NA., e tra le autorità il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e il presidente del Consiglio comunale Domenico Di Leo.

«Siamo quasi emozionati di questa nuova apertura- sostiene il presidente provinciale Bonello- siamo felici di allargare le nostre competenze e servizi a nuove energie, a nuovi iscritti, a tutti coloro che vogliono impegnarsi sul territorio per rappresentare le piccole imprese, gli esercenti». Gli fa eco la rappresentante di Ventimiglia Patrizia Taricco: «Sono orgogliosa di aver resistito, di aver rappresentato la Confesercenti sul nostro territorio in momenti difficili per vedere oggi ripagati i nostri sforzi attraverso un rilancio ed una nuova apertura».

Ventimiglia è una parte cruciale della nostra Provincia «ha il mercato cittadino tra i più grandi d’Europa e noi come Confesercenti regionale e Nazionale abbiamo un progetto ambizioso di riqualificazione, modernizzazione del mercato del venerdì»  – chiosa il Sindaco di Ventimiglia – « La presenza della Confesercenti, come delle altre associazioni di categoria, è essenziale a Ventimiglia. Deve esserci sempre sinergia e collaborazione per ottenere cose importanti, per progettare e rilanciare costantemente il nostro territorio attraverso competenze e ambiti sindacali eterogenei che coprono molta parte del nostro tessuto sociale».

Il point Confesercenti di via Sottoconvento 31 sarà aperto il primo ed il terzo lunedì del mese per ricevere, ascoltare e assistere soci e chiunque abbia bisogno del nostro supporto e dei nostri servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.