Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, la protezione civile monitora sette nidi di vespe velutine

Chiunque dovesse avvistarli è pregato di comunicarlo al comando di polizia locale onde prevenire, con l'arrivo della primavera, la loro proliferazione

Vallecrosia. Nei giorni scorsi a seguito di numerose segnalazioni da parte di residenti è stato monitorato il territorio comunale al fine di rilevare la presenza di eventuali nidi di vespe velutine. 

Sono sette al momento quelli censiti e attenzionati dalla protezione civile che si sta occupando della messa in sicurezza dei siti. Visti i numerosi terreni privati anche di dimensioni estese, quindi non facilmente visibili dalla pubblica via, si invitano i proprietari a eseguire verifiche e tutta la cittadinanza a comunicare tempestivamente al comando di polizia locale l’eventuale avvistamento di nidi onde prevenire, con l’arrivo della primavera, la loro proliferazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.