Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, chiuse le iscrizioni alla Sant’Anna. Tramonta l’ipotesi di un proseguimento dell’attività didattica foto

Domani ultimo incontro a Firenze tra una delegazione nazionale delle Misericordie e l'ordine di suore

Vallecrosia. Con una comunicazione ricevuta stamani dalle suore, i genitori degli alunni iscritti alla scuola Sant’Anna hanno appreso che non potranno iscrivere i loro figli per il prossimo anno scolastico. Tramonta dunque l’ipotesi di un proseguimento dell’attività didattica presso l’istituto religioso.

L’ordine religioso, pur auspicando che possano andare a buon fine le trattative per la vendita del complesso edilizio alle “Misericordie”, associazione interessata a prendere in mano la gestione della scuola, fa sapere anche che non sarà possibile un affiancamento gestionale dello stesso ente, come invece era stato prospettato in precedenza.

La speranza di continuare ad avere una scuola cattolica non è ancora del tutto persa: domani è infatti atteso l’ultimo incontro, a Firenze, tra una delegazione nazionale delle Misericordie e l’ordine di suore che gestisce la Sant’Anna. Sul tavolo c’è la trattativa per l’acquisto del complesso immobiliare, mantenendo la destinazione scolastica. Il milione e mezzo di euro proposto lo scorso mese di marzo dalle Misericordie, che dovrà anche effettuare i lavori di riqualificazione dello stabile, probabilmente non basterà per l’acquisto del complesso. Sembra infatti che verrà chiesto uno sforzo economico maggiore all’associazione fiorentina.

Se dovesse tramontare anche questa trattativa, allora sarà il caso di rinunciare per sempre alla scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.