Quantcast

Vallecrosia celebra la “Giornata Nazionale della Bandiera”

Domenica 20 gennaio alle 10:45 in Largo Marinai d’Italia - Lungomare Guglielmo Marconi

Vallecrosia. Domenica 20 gennaio alle 10:45 in Largo Marinai d’Italia – Lungomare Guglielmo Marconi, promossa dalla sezione di Imperia-Sanremo dell’associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, si terrà una cerimonia in occasione della “Giornata Nazionale della Bandiera” che ricorre ogni anno il 7 gennaio.

Ciò ad onore del Tricolore e delle vittime civili e militari di tutti i conflitti, con prolusione del colonnello in congedo Riccardo Lanteri, alla presenza di autorità civili e militari. L’alzabandiera solenne sarà preceduto da tre squilli di tromba, seguiti dall’intonazione del “Canto degli Italiani” e il Tricolore verrà issato da un’alunna delle scuole medie di Sant’Anna e da un alunno delle scuole medie statali Andrea Doria entrambe, di Vallecrosia.

La bandiera in questione, dono dal Comune di Vallecrosia, il giorno 17 marzo 2011 ha sventolato sul monumento al Generale Giuseppe Garibaldi sulla rambla di Montevideo, Uruguai per i 150 anni dell’Unità d’Italia.