Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Union Riviera Rugby, l’under 18 ancora indietro a Biella

La prova di Biella è stata importante per la lezione vissuta

Più informazioni su

Imperia. Per l’under 18 di Flavio Perrone e Davide Pozzati la prova di Biella è stata importante per la lezione vissuta.

Essere nel girone elevato vuol dire avere la possibilità di crescere di fronte a società strutturate da molti anni a livello giovanile e non solo. Biella si è dimostrata una squadra capace di giocare in modo uniforme con una grande unità di intenti. Per contro, la Union si presenta con un gruppo finalmente numeroso e con qualche nuovo esperimento, sia pure limitato.

Si tratta di ragazzi ancora in crescita, donde solo otto o nove passeranno di categoria l’anno prossimo. Sugli scudi, l’elastico Braccini, tomaia calda, che segna 14 punti tra calci ed una meta. E si sa quando Braccini stia lavorando anche sulla crescita fisica, inevitabile per chi si voglia proiettare a buon livello nel difficile ruolo di estremo.

La partita, va detto, è stata bella, senza dubbio per merito di entrambe le compagini. E questo vale per la capacità degli apprendisti corsari di giocare a viso aperto, con le mani e con il cuore, con fantasia. Al di là del risultato, fa piacere che, con autentico spirito rugbistico, i padroni di casa si siano complimentati con tecnici e giocatori liguri. Onore delle armi, dunque, come nel 1941 ad Amba Alagi. Forse non è il caso di ricordare fulgide pagine di eroici italiani e truppe coloniali, ma una lezione di storia ai ragazzi c’entra eccome.

Union Riviera Rugby in campo con: Ascheri, Raineri, Trezza; Ferrari, Barbotto; Vuerich, Calzia, Campanini Emanuele; Campanini Paolo, Ardoino, Signorella, Sega, Marasco, Archimede, Braccini. A disposizione: Eordea, La Rosa, Sambito, Landini, Ranise, Zarrouk.

Biella Rugby – Union Rugby Riviera 39/14

FTGI Ligues – Ivrea Rugby 20/19

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.