Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una delegazione del gruppo “Le Nuvole di Savigliano” visita Sanremo

Cinque dei dieci presenti sono stati ricevuti, in Comune dal vicesindaco Costanza Pireri, accompagnati da un membro dell'associazione I Colori della Gioia

Sanremo. Una delegazione del gruppo “Le Nuvole di Savigliano”, che si occupa di tempo libero e giovani disabili, ha visitato ieri Sanremo dove resterà anche oggi.

Cinque dei dieci presenti sono stati ricevuti, in Comune (nell’Ufficio del sindaco), dal vicesindaco Costanza Pireri, accompagnati da un membro dell’associazione I Colori della Gioia che sta offrendo loro il supporto logistico a Sanremo.

“Il vicesindaco – dice la presidente del’associazione Isabella Berardo - è stato molto gentile e ci ha anche regalato ticket per il luna-park”. I giovani sono stati poi all’Hotel Des Anglais.

Ma qual è progetto che presenteranno proprio a Sanremo in concomitanza con il Festival?
“Il rapper veronese Shy – anticipa la Berardo - ha scritto una canzone che parla di noi. Sette nostri ragazzi ne canteranno il ritornello”. Così martedì 5 febbraio, in occasione del primo giorno di Festival, alle 17 all’Hotel Des Anglais, verrà illustrato il progetto e sarà presentata la canzone.

Ancora la presidente: “Vogliamo dimostrare come anche dei diversamente abili possono arrivare dove arrivano i ragazzi normodotati. Speriamo poi che la canzone abbia un’eco in tutta Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.