Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfida a colpi di musica con il concorso amatoriale “Top Voice Sanremo”

L'evento si articola in quattro serate e avrà come protagonisti i cantanti scelti dai tre coach d'eccezione: Daniele Capozucca; Antonella Buonfiglio e Barbara Lacchetta

Più informazioni su

Sanremo. Musica, passione e divertimento: sono questi gli ingredienti di “Top Voice Sanremo”, concorso canoro amatoriale a premi, aperto a tutti gli appassionati di musica, in programma nella Città dei Fiori‬.

WhatsApp Image 2019-01-08 at 16.48.16

L’evento, ideato e organizzato da Dany Animation Staff, si articola in quattro serate e avrà come protagonisti i cantanti scelti dai tre coach d’eccezione: Daniele Capozucca cantautore e artista sanremese, fondatore di Dany Animation; Antonella Buonfiglio e Barbara Lacchetta, musicista e cantante sanremese. Riviera24.itR24 sono partner dell’evento.

In palio vi saranno trofei e riconoscimenti individuali, come il Premio Critica di Riviera24.it e il Premio Interpretazione di R24. Il vincitore si aggiudicherà un brano inedito. Tutti i cantanti riceveranno un presente per la partecipazione. L’organizzazione si riserva di modificare in parte la formula numerica del concorso in base alle iscrizioni pervenute. Non è possibile comunque esibirsi con un brano già eseguito da un altro concorrente nel corso del talent.

Le prime tre serate del ‪11, ‪18 e 25 gennaio, “Blind auditions”, “The battle” e “Semifinale”, si svolgeranno presso Euro Nettuno. Durante la prima serata, Blind auditions, i partecipanti si esibiscono con un brano a propria scelta e, in base ai coach che si volteranno, scelgono il team di cui fare parte. A fine serata, ed a squadre formate, ogni coach assegna un brano per ogni due membri del proprio team, per esibirsi la serata successiva, viene assegnato un giorno infrasettimanale facoltativo per provare il brano insieme ai coach in sala prove. L’esibizione avrà durata di circa 3 minuti.

Durante la seconda serata, “The battle“, le coppie formate dai coach si sfidano cantando il brano assegnato la serata precedente dal coach. Una giuria di qualità esprime con votazione il proprio parere dando un vincitore
della sfida, iniziando così a formare la classifica. Alla fine i coach assegnano un brano per la serata successiva ad ogni cantante.

La terza serata, la “Semifinale”, sarà dedicata alle esibizioni dei cantanti con il brano concordato con il coach.
Una giuria di qualità esprime il proprio giudizio. I voti di questa sera vengono sommati ai punti conquistati nella “Battle”. Sono finalisti i primi 10 concorrenti in classifica. I coach, inoltre, daranno una preferenza ciascuno per un membro del proprio team il quale accede direttamente alla finale, indipendentemente dal posizionamento in
classifica. Viene assegnato un brano per la finale a tutti i cantanti. Durante la settimana viene stilata la classifica complessiva.

La “Finalissima“, che andrà in scena il 2 febbraio nella sede del Club Tenco, sarà la serata gran galà‬. Dopo l’esibizione dei cantanti con brano assegnato dal coach di riferimento, una giuria di qualità esprime il proprio giudizio tramite votazione. Infine vi sarà la premiazione generale di tutti i partecipanti.

Il programma:

– Venerdì 11 gennaio “Blind auditions” - Euro Nettuno
– Venerdì 18 gennaio “The battle - Euro Nettuno
– Venerdì 25 gennaio “Semifinale” – Euro Nettuno
– Sabato 2 febbraio “Finalissima” e premiazione – Club Tenco

Partecipare al concorso è facile: per iscrizioni rivolgersi a Franco Motors, via San Francesco 22, a Sanremo; presso Non solo caffè, via XXV Aprile ad Imperia (di fronte al tribunale) oppure tramite “coach” Daniele Capozucca – Barbara Lacchetta – Antonella Buonfiglio. Costo iscrizione di 15 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.